Sblocco lavandino Torino

L’ostruzione dello scarico del lavandino è sempre un problema per tutte le famiglie. Questo succede perché nello scarico del lavandino in bagno, della vasca o del box doccia finiscono cappelli, cellule morte e anche il detergente che utilizziamo per lavarsi le mani o per farsi la doccia.

In cucina, il lavandino può otturarsi molto più frequentemente essendo che ci finiscono dentro residui di cibo e il detersivo per i piatti. Cosa fare in caso di otturazione dello scarico del lavandino?

Questo dipende dal grado di otturazione del vostro lavandino, se il vostro lavandino è molto otturato allora la cosa migliore è chiamare un idraulico professionista. In questo caso i metodi fai da te non funzionano, al contrario possono peggiorare le cose rendendo l’otturazione molto più difficile da risolvere.

Se invece l’otturazione del vostro lavandino, vasca o box doccia è abbastanza leggera e sopratutto è la prima volta che si presenta potette utilizzare i metodi fai da te come per esempio la ventosa, la pistola ad aria compressa, il sale grosso o prodotti chimici che si trovano facilmente sui scaffali dei supermarket.

Attenzione: se dovete utilizzare prodotti chimici, assicuratevi che non danneggiano le tubature o il lavandino essendo che sono acidi.

Sblocco lavandino Torino